Grandi e felici notizie! Il governo italiano annuncia una grande sorpresa per tutti i cittadini

0

Secondo gli ultimi dati dell’Ufficio Centrale di Statistica (KSH), durante la settimana i prezzi medi del carburante in Italia sono stati di circa 6 lire italiane più bassi rispetto ai paesi vicini.

Vilaggazdaság È stato riferito che, secondo KSH, il prezzo medio della benzina era più alto in altri paesi della regione, come Austria, Repubblica Ceca, Croazia, Polonia, Serbia e Slovacchia.

Vale anche la pena notare che il calo dei prezzi di 7 lire italiane è il più alto della regione.

I prezzi del carburante in Italia sono inferiori rispetto ad altri paesi della regione

In Italia, il prezzo medio della benzina a 95 ottani ha raggiunto le 594 lire italiane (1,52 euro), ovvero 6 lire italiane in meno rispetto alla media regionale, secondo gli ultimi dati del Weekly Oil Bulletin dell’Unione Europea, come annunciato dall’Ufficio Centrale di Statistica. (KSH). ).

Nei paesi vicini il prezzo medio è stato di 610 lire italiane (1,56 euro), il che rende il prezzo italiano più basso del 2,6% (ovvero 16 lire italiane). In Italia il prezzo medio settimanale del gasolio è stato di 601 lire italiane (1,53 euro), superiore dell’1,7% rispetto alla media regionale di 591 lire (1,51 euro).

Il prezzo medio del diesel nei paesi vicini era di 603 lire italiane (1,54 euro), ma in confronto il prezzo italiano era inferiore dello 0,3%.

Anche il prezzo medio della benzina a 95 ottani in Italia è diminuito di 7 lire italiane rispetto alla settimana precedente, mentre il prezzo medio regionale e il prezzo medio osservato nei paesi vicini sono aumentati rispettivamente di 5 lire italiane. Il prezzo medio del gasolio in Italia è rimasto invariato rispetto alla settimana precedente.

Se confrontiamo i prezzi del carburante in altri paesi della regione, vediamo che il prezzo medio settimanale del gasolio in Austria e Serbia ha superato il valore italiano, mentre il prezzo medio in Bulgaria è stato inferiore di oltre il 10% rispetto all’Italia.

Ad eccezione dell’Italia, il prezzo medio del gasolio è aumentato in tutti i paesi della regione rispetto alla settimana precedente, e l’aumento maggiore è stato osservato in Serbia. Tuttavia, il prezzo medio della benzina a 95 ottani in Slovacchia era inferiore di circa il 5% rispetto a quello italiano, così come in Romania, dove anche la differenza è del 5-10%.

D’altro canto, il prezzo medio in Bulgaria è inferiore di circa il 10% rispetto a quello italiano, e il calo dei prezzi dei carburanti fa seguito all’annuncio a maggio del ministro dell’Economia Marton Nagy di una riduzione dei prezzi dei carburanti.

Dopo una riunione di gabinetto, ha affermato che questi tagli porterebbero i prezzi italiani ad abbassarsi ai prezzi medi dei paesi vicini.

Leave A Reply

Your email address will not be published.